Corsi

Presso Associazioni Culturali organizzo corsi per coloro che si vogliono approcciare per la prima volta al mondo della multimedialità: corsi di fotografia, adobe photoshop, adobe premiere e informatica generale.
In questi mesi mi trovate presso l’ABC Associazione Badia Corsi a Brescia

Corso di fotografia

Il corso è rivolto a neofiti della materia oppure ad appassionati di fotografia che vogliono approfondire al meglio la tecnica fotografica e l’utilizzo di una reflex digitale, nonché il linguaggio e l’approccio ad un progetto fotografico. Il corso parte da un livello base, adatto a chi non ha mai usato una fotocamera reflex e a chi vorrebbe approfondirne l’utilizzo. È consigliato avere una fotocamera reflex digitale.

Corso base di adobe photoshop

È il corso ideale per chi inizia. Questo corso infatti è stato pensato e progettato per chi, amando il fotoritocco e la fotografia, vorrebbe iniziare ad avvicinarsi a Photoshop con il giusto approccio partendo dalle basi. Questo corso introduce infatti gli appassionati di elaborazione digitale alle possibilità creative e tecniche offerte dal programma.

Per facilitare l'apprendimento, le lezioni verranno registrate, per permettere ai partecipanti di rivedere passo per passo a casa i passaggi svolti. Il programma è compreso nelle lezioni.

Corso base di adobe premiere

Il corso di Adobe Premiere è composto da una trattazione non solo tecnica del software Premiere Pro ma con un’introduzione più ampia sul segnale video e su come questa conoscenza sia indispensabile per comprendere al meglio le operazioni di post-produzione che saranno affrontate durante il corso.

Corso di informatica generale

L'obiettivo del corso è quello di utilizzare in maniera semplice, pratica e produttiva il computer, qualunque sia l' ambito di utilizzo. E' rivolto a tutti: studenti, privati con voglia di imparare. Il corso è sia per gruppi che per singoli, il programma varia in base alle necessità dei partecipati (qui sotto potete trovare il programma riguardante il pacchetto Microsoft Office)

Requisiti: pc portatile personale.